Web Design

Web Design

Le opportunità che Internet offre sono davvero tante e in continua crescita, ci si può però imbattere nel rischio di lanciarsi a capofitto in attività che non sempre danno i risultati sperati: le esigenze di ogni azienda e i mezzi a disposizione sono tanti e trovare la soluzione giusta non è facile.

Nessun messaggio ha meno importanza di altri, il trucco è nel saperlo impreziosire, valorizzare, trovando poi i giusti canali e modalità per farlo arrivare al meglio a chi vuoi.

Quando si crea il proprio business plan, bisogna prendere in considerazione cosa vuoi comunicare, come vuoi farlo, dov’è la tua attività e soprattutto a chi vuoi comunicare, il target.

Nessun messaggio ha meno importanza di altri, il trucco è nel saperlo impreziosire, valorizzare, trovando poi i giusti canali e modalità per farlo arrivare al meglio a chi vuoi.

Non tutti gli strumenti a disposizione possono tornare utili alla costruzione di un’attività di marketing o di pubblicità e ogni caso richiede uno studio accurato al fine di evitare inutili sprechi di denaro, tempo e risorse.

 

Sei veramente consapevole di cosa ti può offrire il web?

Il nostro core business è specializzato nello studio di Strategie per posizionare la tua azienda all’interno del vasto mondo del web,

Hai esplorato il vasto mondo di internet e vuoi imparare meglio come “sopravvivere” all’interno di questa grande foresta?

DL Design & Graphics crea un piano di comunicazione strategica, e ti segue in tutte le fasi del progetto, perchè noi crediamo sempre nei nostri clienti e nel loro prodotto

Il Piano di marketing in rete

È la struttura portante dell’intero progetto di web marketing. Stendendo il piano, bisogna descrivere chiaramente:

  • Quali sono gli obiettivi da raggiungere.
  • Qual è il target da colpire.
  • Come e con quali tempi s’intende sviluppare l’intera strategia.
  • Quali strumenti utilizzare per la promozione del sito e per il suo monitoraggio.
  • La definizione di un budget.
  • A quali rischi e opportunità si può andare incontro.

 

Viral Marketing

L’avvento dei moderni social network ha cambiato per sempre la rete ed il modo in cui le persone interagiscono tra loro ma ha soprattutto aperto moltissime possibilità di marketing prima del tutto sconosciute, basate sul coinvolgimento attivo delle persone.

Per fare questo occorre una strategia, pianificata attentamente, che punti alla fidelizzazione, che incuriosisca e crei interesse.

Ecco la base del viral marketing, un messaggio che si propaga alla velocità della luce, senza dare il tempo a chi lo utilizza di rendersi conto di cosa sta succedendo.

L’utilizzo del marketing virale, è paragonabile ad una bomba, quando inizia dobbiamo essere pronti ad uno sviluppo esponenziale quasi incontrollabile e questo non sempre lo rende gestibile, ma il potenziale è assolutamente di rilievo.

Email Marketing

L’ Email Marketing è un modo diverso dai banner per promuovere i propri prodotti in Rete, rivolgendo messaggi promozionali, sotto forma di e-mail, alla propria clientela o ai propri contatti, possibilmente in modo quindi mirato e personalizzato.

Molti pensano che l’Email Marketing sia una forma di pubblicità che avrà un ampia diffusione in futuro per i seguenti motivi:

  • Abbatte i costi di comunicazione e di gestione del materiale cartaceo;
  • La velocità con cui un messaggio arriva al destinatario;
  • Permette la valutazione in tempo reale del successo della campagna grazie ai click in entrata.

Attraverso campagne di email marketing si possono perseguire gli obiettivi più svariati come acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già esistenti o consolidare il proprio brand.

 

 

Comunicazione Visiva

Esprimere idee, creando equilibrio tra funzionalità e bellezza, tra parola e immagine, tra forma e colore.

Creare forme che sappiano rappresentare idee: identità aziendali e personali, progetti editoriali, immagini coordinate di eventi, manifestazioni
artistiche e culturali, di impegno sociale.

Comunicare attraverso l’immagine, il carattere tipografico, il colore.

Io comunico, tu comunichi, noi tutti comunichiamo.

Al ritmo di questo mantra metropolitano sforniamo depliant, siti web e loghi.

Facebook Strategy

Creare un pagina fan è relativamente semplice, la difficoltà sta nel renderla interessante e “toccare le corde” del target di riferimento.

Facebook è un aggregatore liquido che si muove, si espande e non ha confini ben definiti, non è un luogo statico e il suo successo risiede appunto nelle interazione e nelle reti che si intersecano e vengono create dagli utenti.

Uno spazio interattivo che desti interesse, capace di spingere i fans ad apprezzare il marchio promosso senza costrizioni o sovrastrutture.

La pagina facebook deve essere quindi un territorio in movimento che respira e si trasforma in relazione ai movimenti di chi ne usufruisce. Uno spazio interattivo che desti interesse, capace di spingere i fans ad apprezzare il marchio promosso senza costrizioni o sovrastrutture.

Il brand deve così rappresentare e allo stesso tempo essere identificato come qualcosa che appartiene alla sfera cognitiva dell’utente, che lo riconosce e lo sente suo per affinità culturale, di stile o estetico.

Per differenziarsi, quindi, un marchio deve creare un valore aggiunto, che nel caso di Facebook, è la fiducia reciproca che si instaura con l’utente. Una fiducia che coinvolge direttamente il fan che partecipa attivamente alla formazione della reputazione del marchio creando consenso in maniera tale che la propagazione del brand diventi un moto inerziale e naturale.

 

Utilizza l’apposito form contatti per informazioni, preventivi, e consulenze.

 


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